FAQ - Le domande più frequenti

FAQ Paziente

Chi usa già healOzone?

Su www.der-gesunde-zahn.net esiste un elenco di dentisti che offrono il trattamento con healOzone. L’apparecchio viene utilizzato in molte università tra l’altro a Monaco, Berna, Berlino, Münster, e Kiel

 

Esistono studi indipendenti sull’efficacia di healOzone?

Si. Sono disponibili una serie di studi e di rapporti di utenti che si possono consultare. Sono allo studio ricerche in numerose rinomate università sia in Germania sia all’estero

 

A chi è particolarmente indicato il trattamento con ozono?

healOzone diminuisce il dolore e le complicazioni postoperatorie. Tutti i pazienti ne sono entusiasti in particolare i bambini e le persone ansiose ed è la chiave per una terapia di successo.

 

In quale altro campo viene impiegato healOzone?

healOzone è adatto anche per desensibilizzazione di colletti sensibili. Il paziente avverte immediatamente il sollievo già dopo l’applicazione in studio. In ortopedia mascellare previene l’insorgere di carie sotto i brackets. In implantologia i monconi possono essere disinfettati con healOzone per creare condizioni di sterilità e quindi maggior sicurezza operativa.

FAQ Dentista

healOzone viene impiegato anche nel trattamento del canale radicolare?

Si! La nuova generazione di apparecchi healOzone offre dal 2005 la possibilità di convogliare ozono nel canale radicolare mediante una apposita cannula e quindi disinfettare il canale prima dell’otturazione. Chi lo usa informa di un drastico abbassamento del tasso di complicazioni e in molti casi il trattamento può essere effettuato in una sola seduta.

 

Come funziona healOzone?

healOzone produce ozono dall’ossigeno dell’aria ambientale. L’ozono è un efficacissimo disinfettante. Il dentista convoglia l’ozono sul punto da trattare attraverso un manipolo. Un sistema sottovuoto a circuito chiuso assicura che l’ozono arrivi esattamente sul punto e non fuoriesca nell’aria ambientale. Dentista e paziente sono protetti contro l’ingestione di ozono.

Contatti

healOzone Technology
Via Piaggio, 8/9
16136 Genova

tel. +39 010 2789989
cell. +39 335377507
fax +39 010 2789989
info@healozone-tech.it

Valentino Callegari
Via Marconi, 2/a
20080 Vernate (MI)

tel. +39 02 9053266
cell. +39 3480009337
callegarivalentino@yahoo.it